Kontakt Lens V.A.O. srl

INFORMAZIONI

ANOMALIE DEL SENSO CROMATICO
Esistono alcune alterazioni a carico della retina che possono alterare la visione dei colori. Generalmente è possibile classificare questa alterazioni in funzione del colore non percepito o percepito ma in maniera anomala.

Protanomalie e Protanopie: Alterazioni a carico della visione del colore rosso.

Deuteranomalie e Deuteranopsie: Alterazioni a carico della visione del colore verde.

Tritanomalie e Tritanopsie: Alterazioni a carico della visione del colore blu.

La Kontakt Lens V.A.O. è specializzata nella compensazione dell’alterazione cromatica tramite l’uso di specifiche lenti a contatto.
CHERATOCONO
E’ un’alterazione corneale a carattere progressivo. La cornea subisce uno sfiancamento progressivo perdendo la sua forma originaria.

Questa alterazione induce un elevato astigmatismo con conseguente deficit visivo.
La Kontakt Lens V.A.O. è specializzata nell’applicazione di lenti a contatto per cheratocono che permettono di compensare il difetto visivo e limitare la progressione della deformazione corneale.
Disinfezione/immersione nella soluzione
1. Dopo aver pulito le lenti, disinfettarle con la soluzione Only One, come indicato dall’applicatore. Ciò serve ad eliminare i batteri ed i funghi potenzialmente dannosi che si annidano sulle lenti.

2. Seguite le istruzioni fornite sulla confezione per quanto riguarda i tempi di immersione delle lenti nella soluzione e le procedure di pulizia. NON omettere questa fase di cura delle lenti e NON RIUTILIZZATE mai la soluzione.

SE LE LENTI SI ASCIUGANO, maneggiatele con molta cautela in quanto sono estremamente fragili. Riponetele nel portalenti nel quale avete versato la soluzione e lasciatele immerse per 1-2 ore. Pulitele, disinfettatele e controllate che non mostrano segni di danni. Nel dubbio, prima di indossarla nuovamente consultate l’applicatore.
Precauzioni
Vi consigliamo di sostituire le lenti frequentemente e di pulirle ogni giorno. Il vostro applicatore vi indicherà per quanto tempo portarle e, nel dubbio, chiedete ulteriori spiegazioni. Seguite sempre il suo consiglio e fatevi controllare regolarmente.
I nostri consigli
1. Ricordate che la salute dei vostri occhi è un requisito essenziale per avere una buona vista.
2. Rimuovete le lenti e consultate l’applicatore se riscontrate una delle seguenti reazioni:
dolore, rossore, irritazione, lacrimazione eccessiva, visione sempre più sfocata, aloni colorati quando vi trovate vicini a fonti luminose e/o sensibilità alla luce.
3. Togliete le lenti prima di andare a dormire.
4. Recatevi con regolarità alle visite di controllo, un appuntamento essenziale per controllare la salute dei vostri occhi.
5. Tenete corte le unghie delle mani. Le unghie lunghe nascondono batteri, se vanno a contatto con gli occhi, possono causare serie infezioni.
6. Sostituite le lenti quando sono danneggiate o graffiate, o se presentano depositi che non riuscite ad eliminare.
7. Se lo desiderate, potete truccarvi, ma vi consigliamo di farlo prima di applicare le lenti. Inoltre prima di procedere a struccarvi, rimuovete le lenti. Vi consigliamo di usare mascara senza fibre ed oli.
8. Tenete le lenti lontano dalla portata dei bambini.
9. Non utilizzate mai prodotti per la pulizia domestica con le lenti (ad es. disinfettanti per la casa), che possono seriamente danneggiare gli occhi.
10. Non indossate le lenti quando usate medicine per gli occhi o un collirio (a meno che vi venga altrimenti consigliato).
11. Non inumidire le vostre lenti con la saliva, che contiene batteri potenzialmente nocivi. Non è assolutamente vero che “i batteri presenti nel nostro corpo” sono innocui.
12. Evitate che le lenti vengano a contatto con lacche per capelli o altri spray di bellezza.
13. Non indossate le lenti in ambienti pieni di fumi nocivi o irritanti.
14. Non indossate le lenti quando praticate sport acquatici a meno che utilizzate
occhiali di protezione, che impediscano all’acqua di penetrare negli occhi.
15. Non usate acqua corrente per sciacquare le lenti a contatto.
Istruzioni per l'uso
Lavatevi sempre le mani ed asciugatele prima di toccarle. La prima volta ed ogni successiva sostituzione, rimuovete le lenti dalla confezione, controllando che questa sia intatta e che le lenti siano immerse nella soluzione. Non utilizzare se la confezione non è intatta.

I NOSTRI SERVIZI

OCCHIO AL TUO BUSINESS!

Kontakt Lens offre a gruppi ed ottici
una gamma completa di prodotti a marchio privato, in esclusiva assoluta

 

DOMANDE E RISPOSTE

ATTENZIONE:
Per quanto queste informazioni siano utili, non devono essere considerate di carattere medico. Per spiegazioni più dettagliate di uno qualsiasi dei punti trattati, vi preghiamo di ascoltare il parere del vostro medico oculista

KONTAKT LENS V.A.O. srl
sede legale: Viale Caldara, 24 - 20122 Milano - Italy
sede operativa:via Pisciarelli 79 - 80078 Pozzuoli NA
tel. +39.081.5706771 - +39.081.5700211/fax +39.081.6102519